Gestioni Industriali Srl , con sede in Via San Martino 1, 48020 – Sant’Agata Sul Santerno (RA), P.IVA 02584110395, e- mail: segreteria@ipremiliaromagna.it, in persona del legale rappresentate pro tempore, in qualità di TITOLARE DEL TRATTAMENTO, La informa ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) che i dati da Lei forniti saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
Oggetto del trattamento
Il Titolare, per l’instaurazione e la gestione dei rapporti con lei in corso, tratta:
- i Suoi dati personali non particolari, identificativi, di contatto e fiscali (ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, ecc.).
Finalità del trattamento e base giuridica
I Suoi dati personali sono trattati:
- Senza il Suo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità:
- Adempiere gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
- Adempiere gli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio: emissione fatture);
- Esercitare i diritti del Titolare (ad esempio: diritto di difesa in giudizio, ecc.).
Natura del conferimento dei dati e conseguenze del mancato conferimento
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.a) è obbligatorio e non necessita di consenso. In assenza di tali dati non potremo concludere con Lei accordi di fornitura.
Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili:
- Ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;
- A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Comunicazione di dati
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.
Trasferimento di dati
La informiamo che generalmente cerchiamo di evitare trasferimenti di dati al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.
Conservazione dei dati
Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità, solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte.
I dati personali saranno conservati per 10 (dieci) anni dalla data dell’ultima registrazione (conformemente a quanto disposto dall’art. 2220 c.c.). Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, sin dall’origine, in modo da minimizzare l’utilizzo dei dati personali.
Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, all’Interessato è conferita la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, l’Interessato ha diritto a:
- a) ottenere la conferma dell’esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati;
- b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
- c) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento;
- d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento;
- e) ottenere la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato;
- f) ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti col Titolare;
- g) opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
- h) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona;
- i) proporre reclamo a un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti contattando il Titolare al seguente indirizzo e-mail: segreteria@ipremiliaromagna.it
Responsabili esterni e incaricati
L’elenco aggiornato dei responsabili esterni e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
Diritto di proporre reclamo all’autorità garante
Nel caso ritenessi che il trattamento violi i tuoi diritti in qualche modo potrai proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del GDPR, verificando le modalità sul sito web www.garanteprivacy.it.